Il monopattino più costoso al mondo è d'oro e non può circolare

Il monopattino più costoso al mondo è d'oro e non può circolare
E' d'oro e costa quasi 50mila dollari. Questo basterebbe per scoraggiare la maggior parte degli acquirenti. Non fosse sufficiente non può essere usato in strada
10 agosto 2022

Ve lo ricordate Goldfinger, uno dei tanti nemici di James Bond. Beh se avesse un monopattino sarebbe questo. Perché? Perché costa 49mila dollari e - ovviamente - perché è d'oro. A produrlo è il marchio Caviar specializzato nel rendere costosissimi e sostanzialmente superflui oggetti di utilizzo quotidiano. Nel caso del monopattino già chiamarlo Thunderball come la pellicola di 007 è un'ottima operazione di marketing. Come gadget inoltre verrà regalato anche un nuovo iPhone 14.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sotto all'apparenza di dubbia eleganza c'è però tanta sostanza. La base è un Dualtron X2 della coreana Minimotors su cui sono state apportate diverse migliorie. Ha due ruote motrici che raggiungono una potenza di 8,3 kW e il produttore parla di un'autonomia fino a 150 km. 

Il lancio ufficiale sarà a fine estate e potrà essere acquistato a partire da ottobre. Ovviamente però è già possibile preordinarlo. Se avete però intenzione di comprarlo sappiate che potrete utilizzarlo solo sui lunghi viali delle vostre ville perché i Caviar eccede i limiti previsti dal codice della strada.