Monopattino elettrico di serie. Bella l'idea di Hyundai

Si ricarica mentre si guida. In futuro potrebbe essere un accessorio di serie su tutte le Hyundai e Kia
27 agosto 2019

Hyundai Motor Group ha sviluppato un nuovo prototipo di monopattino elettrico. Basato sul concetto iniziale presentato al CES 2017, l’evoluzione vanta una batteria al litio ad alta capacità.

L'ultima versione dello scooter elettrico del costruttore coreano è dotata di una batteria al litio da 10,5 Ah che consente al monopattino di raggiungere una velocità massima di 20 km/h ed è sufficiente per alimentare lo scooter per circa 20 km con una singola carica.

Hyundai prevede in futuro di fornire lo scooter insieme ai futuri veicoli Hyundai e Kia, che potrebbero essere dotati di un’apposita presa in modo da essere caricato automaticamente utilizzando l'elettricità prodotta durante la guida. In vista di un ulteriore sviluppo, il Gruppo asiatico prevede di installare un sistema di frenata rigenerativa per aumentarne l’autonomia del 7%.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il passaggio del modello del 2019 dalla trazione anteriore alla trazione posteriore è stato fondamentale secondo Hyundai per migliorare la sicurezza e la stabilità, in quanto sposta il peso più vicino alla parte posteriore. Inoltre, gli ingegneri del Gruppo hanno aggiunto sospensioni alla ruota anteriore per offrire una guida più confortevole anche su superfici accidentate. 

Con un peso di circa 7,7 kg, lo scooter è più leggero e compatto di qualsiasi altro prodotto simile. E’ anche dotato di un display digitale che mostra lo stato della batteria e la velocità ed equipaggiato con due fari anteriori a led e due luci posteriori per la guida notturna.