Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MV Agusta si aggiunge alla lista dei brand auto e moto che mettono in gamma anche un monopattino elettrico. Design e prestazioni solo in cima alla lista, come da tradizione MV. “Serie Oro” d’altra parte è un chiaro richiamo ai modelli di punta del marchio di Schiranna e anche la livrea nero/oro/rosso non mente. Oltre alle forme anche il contenuto non delude: il telaio è in lega di magnesio, le ruote sono “fat” tubeless da 10” e i freni a disco idraulici. E’ spinto da un motore 48V e 500W che eroga una coppia fino a 24Nm. L’autonomia dichiarata super i 50 km. E’ in grado di raggiungere una velocità di 40Km/h che è però limitata ai 25 km/h per non superare le prescrizioni del Codice della strada. RAPIDO può affrontare salite fino a 14°, e offre la scelta tra 4 modalità di guida: Pedestrian, Eco, Comfort e Sport+. Il cruscotto LCD da 4 pollici funge da pannello di controllo e tachimetro, collegandosi allo smartphone attraverso la sua app dedicata.
Ratmir Sardarov, CEO MV e capo della divisione e-mobility del Gruppo MV Agusta, ha dichiarato: “Usiamo la stessa cura e la stessa attenzione che si trovano tradizionalmente nelle nostro moto, nella realizzazione delle nostre bici e dei nostri monopattini elettrici. La struttura della nuova società è tale da favorire lo scambio di competenze e know-how tra le due aziende ad ogni livello, dal design alla linea di montaggio. In questo senso possiamo dire che MV Agusta è anche “Art of E-Mobility”.
RAPIDO Serie Oro sarà disponibile alla vendita sui canali online da subito, e successivamente si potrà acquistare anche attraverso la rete dei concessionari ufficiali MV Agusta. Il prezzo di vendita raccomandato è di € 999, mentre fino a Natale, o fino ad esaurimento scorte, si potrò acquistare al prezzo promozionale di € 849.