NIU debutta nel mercato dei monopattini elettrici

NIU presenta due monopattini elettrici: il Pro e lo Sport. Uguali nel design si differenziano per prestazioni del motore, autonomia e prezzo. Arriveranno in Italia questa estate
7 aprile 2021

NIU allarga la gamma dei prodotti commercializzati in Italia. Alla presentazione globale di ieri il CEO dell'azienda, Dr. Yan Li, ha svelato quattro nuove biciclette elettriche per la Cina e il primo monopattino elettrico dell'azienda: il NIU KICK SCOOTER che verrà distribuito anche in Europa e Stati Uniti. 

La scelta di progettare, realizzare e vendere un monopattino elettrico è stata fatta per completare la vastissima gamma NIU che va dalle tre ruote alle eBike e da oggi comprende anche i monopattini. Lo scopo è quello di rispondere alla crescente richiesta di veicoli destinati agli spostamenti a breve e brevissimo raggio, tra 1 e 5 km. "Parte della nostra visione è quella di ridefinire la mobilità urbana, e l'aggiunta dei monopattini elettrici alla nostra linea è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e fan in tutto il mondo per fornire loro soluzioni di mobilità a prezzi accessibili che possano essere orgogliosi di possedere e su cui possano contare per i loro spostamenti quotidiani", ha commentato il Dr. Yan Li.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Gli elementi su cui NIU si è concentrata per la realizzazione del suo monopattino elettrico sono due: il comfort e il controllo. Due aspetti centrali dell'esperienza di guida e che, secondo l'azienda cinese, sono stati un po' trascurati dalla concorrenza.   

"Crediamo di aver creato la più comoda esperienza di guida di uno scooter elettrico al di sotto dei 1.000 dollari, e naturalmente abbiamo voluto fornire anche una prestazione di guida superiore". Il comfort si trova nei dettagli del telaio, del manubrio e nella risposta del motore. Inoltre è più robusto, e monta pneumatici da 9,5 "x 2,5" per creare un'esperienza di guida fluida.

 

Il NIU KICK SCOOTER arriverà in Europa in due versioni: Sport e Pro. Entrambi avranno la stessa velocità massima, limitata per legge a 25 km/h. Le differenza principale riguarda l'autonomia che nel Pro arriva a 50 km con una singola carica di 7,5 ore in quella Sport si ferma a 40 km con ricarica in 5,5 ore. Tra le due versioni ci sono differenze anche nel motore che nel Pro è da 350 W alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 486 Wh e nello Sport è da 300 W con un pacco batterie agli ioni di litio da 365 Wh.

Saranno disponibili per una prevendita online a partire da giugno con consegne a partire dal mese successivo. Le vendite al dettaglio globali inizieranno ad agosto 2021 e il NIU KICK SCOOTER potrà essere acquistato online o in uno degli oltre 1.000 rivenditori e flagship store NIU in Europa e Nord America. Sarà commercializzato al prezzo al pubblico di € 599 (IVA inclusa) nella versione Sport e € 699 per la versione Pro.

Caricamento commenti...