Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
NIU allarga la gamma dei prodotti commercializzati in Italia. Alla presentazione globale di ieri il CEO dell'azienda, Dr. Yan Li, ha svelato quattro nuove biciclette elettriche per la Cina e il primo monopattino elettrico dell'azienda: il NIU KICK SCOOTER che verrà distribuito anche in Europa e Stati Uniti.
La scelta di progettare, realizzare e vendere un monopattino elettrico è stata fatta per completare la vastissima gamma NIU che va dalle tre ruote alle eBike e da oggi comprende anche i monopattini. Lo scopo è quello di rispondere alla crescente richiesta di veicoli destinati agli spostamenti a breve e brevissimo raggio, tra 1 e 5 km. "Parte della nostra visione è quella di ridefinire la mobilità urbana, e l'aggiunta dei monopattini elettrici alla nostra linea è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e fan in tutto il mondo per fornire loro soluzioni di mobilità a prezzi accessibili che possano essere orgogliosi di possedere e su cui possano contare per i loro spostamenti quotidiani", ha commentato il Dr. Yan Li.
Gli elementi su cui NIU si è concentrata per la realizzazione del suo monopattino elettrico sono due: il comfort e il controllo. Due aspetti centrali dell'esperienza di guida e che, secondo l'azienda cinese, sono stati un po' trascurati dalla concorrenza.
"Crediamo di aver creato la più comoda esperienza di guida di uno scooter elettrico al di sotto dei 1.000 dollari, e naturalmente abbiamo voluto fornire anche una prestazione di guida superiore". Il comfort si trova nei dettagli del telaio, del manubrio e nella risposta del motore. Inoltre è più robusto, e monta pneumatici da 9,5 "x 2,5" per creare un'esperienza di guida fluida.
Il NIU KICK SCOOTER arriverà in Europa in due versioni: Sport e Pro. Entrambi avranno la stessa velocità massima, limitata per legge a 25 km/h. Le differenza principale riguarda l'autonomia che nel Pro arriva a 50 km con una singola carica di 7,5 ore in quella Sport si ferma a 40 km con ricarica in 5,5 ore. Tra le due versioni ci sono differenze anche nel motore che nel Pro è da 350 W alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 486 Wh e nello Sport è da 300 W con un pacco batterie agli ioni di litio da 365 Wh.
Saranno disponibili per una prevendita online a partire da giugno con consegne a partire dal mese successivo. Le vendite al dettaglio globali inizieranno ad agosto 2021 e il NIU KICK SCOOTER potrà essere acquistato online o in uno degli oltre 1.000 rivenditori e flagship store NIU in Europa e Nord America. Sarà commercializzato al prezzo al pubblico di € 599 (IVA inclusa) nella versione Sport e € 699 per la versione Pro.