Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le novità estetiche balzano subito all’occhio. Il nuovo SK3 stacca dalle linee morbide del resto della gamma Horwin e strizza l’occhio alla velocità. Il design ha contorni ben definiti e spigolosi che gli conferiscono un’aria più aggressiva e futuristica. Ruote da 14” e nuovo stile per un nuovo target, con maggior attenzione ai più giovani e anche al pubblico femminile. Con SK3 Horwin vuole coniugare estetica e funzionalità.
L’ultimo arrivato monta un motore con una potenza di 6,3 kW e una velocità massima di 90 km/h. La gestione della potenza e dell’energia è affidata al FOC (Field Oriented Control), il cervello dello scooter che assicura un bilanciamento tra la potenza e il consumo di energia. Il sistema riconosce le condizioni di guida e controlla il motore per ottenere una prestazione costante, ottimizzando l’autonomia. Durante la frenata recupera l‘energia e limita la potenza in uscita durante alcune fasi di accelerazione.
L’SK3 ha una batteria al litio (72 V/ 36 Ah) che garantisce autonomia dichiarata fino a 80 km e la ricarica completa richiede poco meno di cinque ore. Nel vano sotto sella si può inserire una seconda batteria, ricaricabile contemporaneamente alla prima che permette di portare l'autonomia fino a 160 km. Il nuovo Horwin è dotato di freni a disco da 200mm e del CBS (Combined Braking System) che rende la frenata più sicura e stabile anche per i meno esperti.
Altro elemento che contribuisce alla sicurezza sono i fari intelligenti full-LED di qualità automobilistica. I fari abbaglianti e non, grazie alla luce di colore bianco e molto luminosa garantiscono una visibilità ottimale in ogni condizione. Il confort è affidato a doppi ammortizzatori idraulici sia all'anteriore che al posteriore.
L’SK3 è disponibile in tre colorazioni (nero opaco, blu metallizzato e oro metallizzato) ed è in vendita con un prezzo al pubblico di lancio di 4.390€ franco fabbrica.