Il Kymco F9 in Cina diventa Felo FW06

Il Kymco F9 in Cina diventa Felo FW06
Lo scooter elettrico presentato da Kymco a fine 2020 sbarca in Cina grazie alla partnership con Felo
8 giugno 2021

Meno di un anno fa Kymco ha presentato il suo scooter elettrico F9. Linee sportive, telaio leggero e prestazioni molto interessanti, almeno nelle aspettative. Ora in Cina spunta uno scooter dalle linee pressoché identiche, con colori diversi e anche un nome diverso: Felo FW06. Ma questa volta non si tratta di un plagio, ma molto più semplicemente di una partnership commerciale tra Kymco e Felo. 

Sia l'F9 che  l'FW06 hanno una linea sportiva e in bella mostra soluzioni tecniche e tecnologiche all'avanguardia. E' un prodotto premium che vuole segnare anche il passo rispetto alla concorrenza. Anche nella scelta delle proporzioni si può leggere una ricerca di originalità pregevole. 
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le prestazioni sulla carta sono di tutto rispetto con una velocità massima di 110 km/h e un'autonomia dichiarata tra i 110 e i 140 km. Il motore ha una potenza di 6 kW e il sistema lavora a 96 volt. I tempi di ricarica stimati dovrebbero essere tra le 4 e le 6 ore con la rete domestica. Le batterie mantengono una capacità dell'80 % anche dopo 1.200 cicli di ricarica prima che la capacità scenda all'80%.

 

Il telaio è in tubi d'acciaio e trasmissione finale in alluminio. Le ruote sono da 14" e gli scooter saranno dotati di freni a disco all'anteriore e probabilmente anche di ABS. Il prezzo in Cina dovrebbe essere di circa 3.400 per la versione base con batteria da 80 Ah e 3.690 euro per l'allestimento con batteria da 88 Ah.