Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La notizia di uno scooter Husqvarna non arriva dal nord, ma dall'India. Il marchio svedese sembra che ne 2021 presenterà un mezzo elettrico sviluppato in collaborazione con KTM e il partner conglomerato indiano Bajaj. Pochi giorni fa Rajiv Bajaj (amministratore delegato di Bajaj Auto) ha confermato i veicoli elettrici KTM e Husqvarna saranno basati sulla piattaforma Chetak e sul sito IndianAutosBlog.com è compara anche una prima immagine di come potrebbe essere.
Dall'immagine si notano però alcune differenze: lo scooter elettrico Husqvarna non avrà un forcellone monobraccio presente nel Bajaj Chetak e le ruote saranno di dimensioni maggiori. Dalle prime indiscrezioni sembra che le motorizzazioni saranno due, una da 4 kW, presumibilmente la stessa installata nello scooter elettrico Chetak, e un'altra più potente da 10 kW. Lo scooter elettrico Husqvarna sarà equipaggiato per integrare lo smartphone, avrà fari a LED e doppio freno a disco.
Per ora non si è a conoscenza di ulteriori dettagli, nemmeno un ipotetico prezzo. Il lancio sul mercato è previsto per il 2021.