Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il peso è di soli 52 kg e costa meno di uno smartphone. Xiaomi presenta un prodotto leggerissimo che potrebbe ritagliarsi uno spazio tutto suo nel mercato degli scooter elettrici. Entrando un po' nei dettagli tecnici: il telaio è scarno, le ruote sono da 16 " e il motore è inserito all'interno del mozzo posteriore. Ancora non si conosce la potenza, Xiaomi non l'ha dichiarata, ma possiamo immaginare che sia intorno ai 750 W.
L'autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 km per il Pro e 10 in meno per l'A1. La versione superiore monta infatti una batteria da 960 Wh mentre quella base 768 Wh. Le batterie sono rimovibili e possono essere caricate separatamente dal ciclomotore. I freno sono a disco all'anteriore e a tamburo, così sembra, al posteriore. La velocità massima è di 25 km/h.
Se Xiaomi non punta sulle prestazioni certamente ha investito tanto sulla tecnologia. L'A1 monta un grande display da 6.86″ che integra oltre alle informazioni classiche come velocità, stato della batteria, etc... anche una serie di particolari molto curiosi. Può essere connesso con diversi wearable e con lo smartphone. All'interno del faro anteriore poi c'è una videocamera grandangolare in grado di coprire un angolo di 120° e di registrare video ad una risoluzione massima di 1080 pixel per 90 minuti.
I prezzi si dovrebbero aggirare intorno ai 390€ per l'A1 e poco più di 500 per l'A1 Pro. Ovviamente questi sono i costi sul mercato cinese. Se, quando e a che prezzo verranno importati in Italia ancora non si sa.