Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Harley-Davidson è da qualche anno in pieno fermento creativo, oltre alla LiveWire ha presentato concept di moto leggere, di scooter e di eBike. Spesso avviene che molte idee rimangono tali, ma per quanto riguarda le biciclette a pedalata assistita la casa di Milwaukee fa sul serio. Tanto che ha deciso di aprire una divisione dedicata, un ramo dell'azienda che si occuperà di sviluppare un'intera gamma di mezzi.
La divisione si chiamerà Serial 1 Cycle Company. Un nome curioso per un brand di eBike perché si rifà alle prime moto costruite da H-D nel 1903. A ben vedere però la "Serial Number One" di inizio Novecento era proprio una bicicletta con tanto di pedali e con applicato un motore che tramite una cinghia ausiliaria aiutava nella propulsione. Insomma, il nome perfetto, Harley ce l'aveva già in tasca.
Già nel 2021 saranno presentati diversi modelli. Per ora, da quello che è già stato svelato, si intuisce con grande chiarezza la direzione in cui H-D sta andando. Un prodotto curatissimo, con uno stile molto elegante e riconoscibile. Una eBike che si distingue dai prodotti in commercio e che non vuole essere una bicicletta, ma un mezzo di trasporto. La cura dei dettagli è davvero altissima: tutti i cavi integrati nel telaio, motore e batteria perfettamente inseriti nelle linee della bici.