Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Inizia a Jerez la "tre giorni" di test MotoE. Moto e piloti sempre più vicini alla prima gara, che si disputerà proprio a Jerez a inizio maggio. E proprio per prendere confidenza con la pista e con la moto, i team che disputeranno il primo campionato MotoE della storia del motociclismo svolgeranno tre giorni di test sul circuito andaluso, dal 13 al 15 marzo.
Due le sessioni di test in programma: una tra un'ora, dalle 10:35 alle 11:20, e la seconda, quella del pomeriggio, sarà dalle 16:35 alle 17:20.
I test saranno l'occasione per provare i due tipi di batteria messi a disposizione e i rispettivi caricatori.
Foto de familia de todos los pilotos de @MotoEGPit antes del comienzo de las sesiones de entrenamientos que arrancan hoy con este horario: de 10.35 a 11.20 horas y de 16.35 a 17.20. Entrada gratuita a la tribuna X1. pic.twitter.com/UBRRM2p3Jx
— Circuito de Jerez-Ángel Nieto (@circuitodejerez) 13 marzo 2019
Al termine della prima giornata di test il miglior tempo è quello di Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) che ha messo a referto un 1:48.984s. Alle sue spalle Niki Tuuli (Ajo Motorsport MotoE) ed Hector Garzo (Tech-3 Racing). Quinto crono per Alex De Angelis, decimo Lorenzo Savadori (Trentino Gresini MotoE), dodicesimo Nicolò Canepa (LCR E-Team), quattordicesimo Mattia Casadei (Sic58 Squadra Corse) e diciassettesimo, alle spalle di Sete Gibernau (Pons Racing), Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE).