Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Durante il weekend, Youthstream ha annunciato una novità: un evento nuovo di pacca che vorrebbe proiettare il motocross nel futuro. Parliamo della FIM E-XBike World Cup, che farà il proprio debutto dopo le qualifiche del GP di Imola del prossimo 17 agosto.
Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream: "Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo progetto, ringraziamo la FIM e in particolare il Presidente, Jorge Viegas, per la fiducia e per questa opportunità di sviluppare questo nuovo sport, che sarà stimolante e interessante. Il nostro obiettivo è sviluppare la E-X Bike World Cup per le Case costruttrici e i piloti che vogliono divertirsi a correre di fronte a una folla enorme, e con un'ottima copertura mediatica".
Inedito anche il format della gara che prevederà un corsa unica, sia per uomini che per donne, e durerà 30 minuti di gara più un giro, mentre la classifica finale sarà divisa per sesso.
Le gare saranno aperte a chiunque abbia una E-bike, e ci sarà pieno supporto da parte di Youthstream, in modo tale da avere la massima copertura sia televisiva che sui canali social.
Presente alla presentazione anche il Presidente Viegas, che si è detto molto felice di questa svolta verso l’elettrico, ringraziando Imola per la disponibilità.
Sicuramente questa formula innovativa non passerà inosservata tra gli appassionati delle "due ruote", e sarà un bel modo per portare avanti un concetto di elettrificazione che sta sempre più prendendo piede.