Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il campionato MotoE 2020 sarà ancora pià avvincente, almeno secondo le premesse elencate da Dorna. E' vero che è un po' come l'oste che tesse le lodi del proprio vino, ma è altrettanto vero che poche piccole modifiche al regolamento - e soprattutto tecniche - aumenteranno certamente la spettacolarità e l'agonismo in pista. Già dai primi test a Jerez si è visto come siano calati i tempi sul giro di quasi un secondo rispetto al 2019. Il merito è da attribuire a un mix di elementi:
- L’aumento della coppia motrice di circa il 10 % della Energica Ego Corsa
- Nuovi pneumatici Michelin, che mostrano miglioramenti al posteriore grazie all’esperienza pregressa in MotoGP
- Regolazione della forcella anteriore più efficace
La MotoE diventa anche più affidabile, e le gare dureranno un giro in più. Questo sarà possibile grazie al miglior raffreddamento della batteria, ma anche ai nuovi caricatori per le moto forniti da Enel X e disponibili già dal primo appuntamento.
Il calendario MotoE andrà di pari passo con quello del MotoGP, e l’obiettivo principale sarà veder scendere in pista la Coppa del Mondo sui circuiti europei. Le gare in programma sono sei in 5 appuntamenti, e quindi anche in caso di calendario ridotto non sarà difficile garantire un regolare svolgimento di tutte le gare.