Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Venerdì scorso ad Jerez ha debuttato la MotoE. Prima sessione di test per la nuova classe del motomondiale che dal 2019 affiancherà MotoGP, Moto2 e Moto3. La tre giorni spagnola è stata l'occasione per piloti, tecnici e team di conoscere l'Energica Ego Corsa, la moto che accompagnerà i 18 rider nelle 6 gare (in 5 tappe) della prossima stagione.
Nonostante il meteo abbia in parte rovinato le prove del venerdì a causa della pista non in condizioni ideali, e domenica per via dell'asfalto umido e del vento, i piloti hanno potuto lavorare sulle moto, impegnati a cercare un setting di base e a migliorare il feeling col nuovo mezzo.
Tutti - nelle dichiarazioni - sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla Ego Corsa, e pienamente soddisfatti dei pneumatici sviluppati da Michelin. Il più veloce nella combinata è stato Bradley Smith, che sabato ha staccato un 1'50"265; alle sue spalle Tuuli e Mike Di Meglio. Il miglior italiano dei test è stato Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse), quarto, seguito da Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE).
La MotoE tornerà in pista per i test del 12 marzo 2019, sempre sulla pista di Jerez.