Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cervia accoglie il primo appuntamento del Trofeo ThunderVolt FMI con temperature basse e cielo coperto. La pioggia ha risparmiato fortunatamente la praticabilità della pista dell’Happy Valley. Le piccole moto elettriche ssi sono confrontate nel primo GP con grande divertimento e soddisfazione di tutti i partecipanti. Quello di Cervia è stato un doppio appuntamento per il “Campionato italiano monomarca naked elettriche” con i concorrenti che si sono sfidati sulla lunghezza di 10 giri
Nelle qualifiche del sabato si aggiudica la pole position Alessio Salaroli con il miglior tempo di giornata - 53.429, seguito dall’esperto Loris Capozzi - 53.577 (+ 0.148) e dal campione in carica Alessandro Russo che chiude la prima fila in 53.885 (+0.456). Dietro di loro Luca Rosetti (4°), Francesco, Zaramella (5°), Marco Lo Iacono (6°), Cristian Cimatti (7°).
In una Gara 1 estremamente equilibrata Loris Capozzi prende il comando della corsa, superando in partenza Salaroli, che però verso metà gara si rimette davanti per una battaglia fino all’ultima curva, dove Capozzi sembra poter avere la meglio per una maggiore confidenza con la NK-E/ R, già guidata nella stagione 2020. Salaroli invece, protegge bene la posizione, chiudendo tutti gli spazi e tagliando il traguardo davanti. Ottima anche la gara di Luca Rosetti, protagonista di uno spettacolare salvataggio in uscita della seconda curva che gli ha fatto perdere il contatto con i primi, piazzandosi comunque al terzo gradino del podio, precedendo di soli 2 decimi Alessandro Russo. Chiudono rispettivamente 5°, 6° e 7° Zaramella, Lo Iacono e Cimatti.
Il “best lap” registrato in gara 1 è di Loris Capozzi (53.454).
ORDINE D’ARRIVO GARA 1
1 Alessio Salaroli
2 Loris Capozzi
3 Luca Rosetti
4 Alessandro Russo
5 Francesco Zaramella
6 Marco Lo Iacono
7 Cristian Cimatti
Nella seconda gara si ripete il duello di testa Capozzi-Salaroli con il primo che conduce una gara quasi perfetta, tenendo tutti dietro fino alla penultima curva, dove Salaroli, dopo numerosi tentativi, trova lo spazio necessario per mettere la sua ThunderVolt davanti alle altre.
Terzo ancora Luca Rosetti, che dopo un’ottima gara può gioire nel ripetere il podio del primo round.
Ottima prestazione di Francesco Zaramella che conclude al 4° posto, arrivando davanti a Marco Lo Iacono 5° e Cristian Cimatti 6°. Russo non conclude gara due per un problema tecnico all’impianto frenante, che lo costringe al ritiro ad un solo giro dal termine.
Anche il miglior tempo sul giro di gara 2 (e dell’intero weekend) porta la firma di Alessio Salaroli (53.318). Prestazione impressionante per lui che si aggiudica la pole position, gara 1, gara 2 e best lap.
ORDINE D’ARRIVO GARA 2
1 Alessio Salaroli
2 Loris Capozzi
3 Luca Rosetti
4 Francesco Zaramella
5 Marco Lo Iacono
6 Cristian Cimatti
DNF Alessandro Russo
CLASSIFICA GENERALE
1 Alessio Salaroli 50
2 Loris Capozzi 40
3 Luca Rosetti 32
4 Francesco Zaramella 24
5 Marco Lo Iacono 21
6 Cristian Cimatti 19
7 Alessandro Russo 13