WES 2021 a Monaco. Tutto pronto per il 1° round

Il 24-25 aprile prende il via l'edizione 2021 del WES, il campionato del mondo eMTB
21 aprile 2021

Il campionato UCI World Electric Bike Series si svolgerà nei pressi di Monaco questo fine settimana, 24/25 aprile. E' il primo appuntamento della stagione e si annuncia già ricco di spunti e quest'anno con un significato in più. Con l'espansione del mercato delle eBike, un'organizzazione da Mondiale e un calendario sempre più interessante, il WES sta infatti conquistando spazio e attenzione nelle discipline sportive a due ruote. Purtroppo, almeno per ora le gare saranno a porte chiuse, ma verrà comunque garantita una copertura media di tutto rispetto. Anche noi di Moto.it, ad esempio, saremo all'evento inaugurale del prossimo fine settimana.

I 22 team partecipanti si daranno battaglia per il titolo e saranno allo stesso tempo il banco di prova per le soluzioni più all'avanguardia messe loro a disposizione dai produttori di biciclette.


La competizione si svolge su un percorso a circuito chiuso con  gare che durano circa un'ora. Il fine settimana consisterà in due gare separate su un tracciato leggermente modificato e invertito. 

Per seguire il live timing dell'evento https://www.worldebikeseries.com/ oppure si possono vedere i video in continuo aggiornamento sul canale youtube ufficiale del WES https://www.youtube.com/channel/UC58xEz9JzO2hVz4AHOI8B5w.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese