Super Bowl 2020 commercial. Jeep svela la sua nuova eBike

Bill Murray in un ramake del film "Ricomincio da capo" svela la nuova bicicletta elettrica brandizzata da Jeep
3 febbraio 2020

Potrebbe essere la prima eBike che compare in una pubblicità del Super Bowl 2020, ed è un evento che in pochi secondi consacra cambiamento iniziato ormai da qualche anno. Nella roccaforte del testosterone a stelle e strisce spunta una perla di sarcasmo e lo fa in casa di un nuovo alleato. Sempre più spesso infatti le case automobilistiche abbracciano la "svolta green" e fanno loro i simboli che magari prima snobbavano. L'eBike - in questo - è certamente un'ottima scelta: connubio di zero emissioni e avventura. Tanto che un brand come Jeep ha deciso di presentare la sua nuova eMTB proprio in uno spot durante il Super Bowl 2020. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ricordate il film the "Ricomincio da capo"? Bill Murray continuava a svegliarsi nella stessa giornata e a ripetere fino alla noia gli stessi gesti. Lo stesso succede nella pubblicità di Jeep, con la differenza che proprio grazie al pickup Gladiator ogni giornata dell'attore americano è una divertente avventura. Compagna di viaggio, oltre all'automobile e alla marmotta, è anche una eBike.

 
Una bici realizzata in collaborazione con il produttore QuietKat è un vero e proprio mezzo di trasporto, prima ancora che un prodotto sportivo. Monta un motore elettrico Bafang da 750 Watt su un telaio bi-ammortizzato con pneumatici fat. Garantisce, così dichiara il costruttore, un'autonomia di 40 miglia (poco meno di 65 km). 
 

Argomenti