Suzuki. L'elettrico? Solo quando il mercato sarà pronto

Suzuki. L'elettrico? Solo quando il mercato sarà pronto
Devashish Handa, vicepresidente Suzuki Motorcycle India, spiega la strategia della Casa giapponese. I tempi ancora non sono maturi: costi troppo alti e clienti ancora non pronti
26 giugno 2020

Le grandi Case giapponesi stanno più o meno timidamente affacciandosi sul panorama elettrico. Le moto elettriche sembrano ancora lontane dal soppiantare quelle termiche, ben più distanti delle auto. Ma allo stesso tempo, eBike e scooter elettrici sono solide realtà. Perché allora ancora non hanno fatto un deciso passo avanti verso le zero emissioni?

A spiegare i motivi di questo atteggiamento attendista è Devashish Handa. Senza giri di parole, Il vicepresidente vendite e marketing di Suzuki India va dritto al cuore del problema: i costi sono ancora troppo alti, e il mercato, gli acquirenti, non sono ancora pronti. "Il costo rispetto ai mezzi a combustione interna sono ancora preoccupanti", ha spiegato.

Le voci danno per certo che il primo modello elettrico di Suzuki prodotto in larga scala sarà uno scooter pensato per la mobilità urbana. Certo, come anche le altre Case giapponesi, Suzuki non entra in campo, ma sta lavorando per essere pronta quando il mercato creerà un volume sufficiente di richieste.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...