Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere i prodotti del gruppo Vmoto Soco nato dalla joint-venture tra il gruppo Vmoto e l'azienda cinese Super Soco. La distinzione all'interno del catalogo di prodotti a marchio Vmoto e altri a marchio Super Soco, però, non era di facilissima comprensione specie a chi non è così avvezzo alle questioni che stanno un bel po' alle spalle di quella che è poi la vendita di una due ruote. Si arriva così oggi ad annunciare un importante scelta strategica, un rebranding come si dice in gergo, che di certo va incontro ai consumatori ma anche - lo ammettiamo - a noi operatori del settore che con la comunicazione abbiamo a che fare quotidianamente. Da questo momento tutti i prodotti della Vmoto Limited Corporation saranno marchiati più semplicemente - e crediamo efficacemente - Vmoto. La novità non è solo questa, andiamo perciò a metterci dentro il naso.
Fondato nel 1999 a Perth, in Australia, e quotato presso la Australian Securities Exchange – ASX, Vmoto Group ha stretto una partnership strategica con Super Soco nel 2020, dando vita a Vmoto Soco, che includeva anche il marchio E-Max. Grazie a collaborazioni con studi di design e partnership internazionali di prestigio, come Ducati Corse e Dorna, il gruppo ha ottenuto successo nella commercializzazione di prodotti di alta qualità fino ad ottenere una riconoscibilità diciamo così autonoma.
La decisione di unificare tutti gli aspetti operativi sotto il marchio Vmoto riflette la volontà del gruppo di presentarsi sul mercato con un'identità forte e coerente. Questo permetterà al gruppo di comunicare in modo più chiaro e diretto con i consumatori, distinguendo i veicoli destinati al mercato consumer da quelli B2B.
Nonostante il rebranding, i marchi E-Max e Super Soco rimangono parte integrante del Gruppo Vmoto, con la possibilità di essere utilizzati per futuri sviluppi di prodotto. I commenti del CEO, Charles Chen, e del Presidente Graziano Milone sottolineano l'importanza di questa operazione per affrontare un mercato in continua evoluzione.
Charles Chen, CEO del Gruppo Vmoto: “Oggi è una giornata importante nella storia della nostra Corporation. Unificare tutte le nostre operazioni sotto un unico brand, forte e affermato come Vmoto, significa potersi rivolgere ad un mercato mondiale sempre più esigente con chiarezza, trasparenza e risolutezza, continuando a produrre e progettare veicoli che offrano prestazioni, qualità e design al vertice della categoria.”
Graziano Milone, Presidente / Strategy & Business Developments e Global CMO del Gruppo Vmoto: “Il mercato dei veicoli elettrici sta attraversando uno dei momenti più importanti e cruciali del suo ciclo, una trasformazione culturale ed industriale che lo porterà alla definitiva consacrazione commerciale: presentarsi ad esso utilizzando il marchio Vmoto consentirà al nostro Gruppo di ridurre frammentarietà interne e avere un’immagine più chiara e definita agli occhi dei clienti e consumatori da tutto il mondo. Questa operazione di rebranding è molto di più che un semplice restyling, ma una vera e propria iniezione di energia nel motore di Vmoto e della sua presenza sui mercati.”
In concomitanza con l'annuncio, il Gruppo Vmoto ha lanciato il nuovo sito web vmoto.com, caratterizzato da una grafica rinnovata e contenuti accattivanti. Questo rappresenta un ulteriore passo verso una presenza online più coinvolgente e accessibile per i clienti globali. In conclusione, l'operazione di rebranding di Vmoto Group rappresenta un'evoluzione strategica significativa per consolidare l'identità aziendale e affrontare le sfide e opportunità del mercato globale della mobilità elettrica a due ruote.