Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Zig Zag è da 7 anni una delle principali piattaforme di scooter sharing attive nei maggiori capoluoghi italiani (Roma, Milano, Torino, Firenze e Verona). L’intera flotta è composta di mezzi 100% elettrici e alimentati con energia esclusivamente rinnovabile. Grazie all’accordo con Go Sharing aumenterà il numero di scooter elettrici e amplieranno anche le zone coperte dal servizio.
In occasione del lancio delle nuove flotte, sarà poi attivato uno speciale codice sconto, GREEN30, grazie al quale i nuovi utenti riceveranno 30 minuti di noleggio in regalo. I nuovi scooter non saranno solo gialli, ma sulle carene comparirà anche il verde, colore tradizionalmente collegato all’ecologia.
“La partnership tra Zig Zag e Go Sharing - spiega Emanuele Grazioli, amministratore di Zig Zag - è nata con l’intento di stimolare un cambiamento culturale necessario: il passaggio ad una mobilità green e sostenibile. A gennaio abbiamo cominciato con Roma, ora partiamo con Milano e seguiranno gli altri centri. Il nostro obiettivo è quello di essere parte attiva e motore del cambiamento della città, che guarda alla sostenibilità e che passa inevitabilmente attraverso stili di vita e scelte più green. È per questo che abbiamo optato una soluzione completamente elettrica, volta a migliorare la qualità dell’aria attraverso un servizio di mobilità capillare, comodo ed ecologico”.
"Siamo orgogliosi di questa partnership con Zig Zag - Raymon Pouwels, CEO di Go Sharing - , il punto di riferimento italiano per la sharing mobility su due ruote. Con loro stiamo rendendo possibile il sogno di un pianeta verde con mobilità condivisa da tutti, per tutti, che permette di viaggiare velocemente, senza stress, ma soprattutto in modo sicuro ed eco-sostenibile. In meno di tre anni di attività forniamo attualmente 15.000 veicoli condivisi in 4 paesi, tra cui l'Italia: con Zig Zag stiamo rendendo la nostra missione una realtà ".