Triumph Bobber TFC a EICMA 2019: foto e dati

La Bobber, è il terzo modello ad entrare nella famiglia Triumph Factory Custom. Saranno solo 750 esemplari in tutto il mondo
5 novembre 2019

La Bobber, lanciata nel 2017, è una classica tra le classiche della gamma Triumph. Ad EICMA il marchio inglese presenta la versione Triumph Factory Custom: motore da 1.200 cc ad alte prestazioni, da un telaio più leggero con specifiche tecniche esclusive e dal più alto livello di dotazioni e tecnologie. Sarà prodotta in soli 750 esemplari numerati. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il motore 1.200 cc rispetto alla Bobber e Bobber Black guadagna 10 CV (13%) e 4 Nm in più. L'inerzia è stata ridotta del 39% con un con un conseguente aumento di 500 giri/min. Il peso totale cala di 5 kg e le dotazioni son oaii massimi livelli: sospensioni Öhlins completamente regolabili, silenziatori Arrow spazzolati con fondello in fibra di carbonio, pinze Brembo M50 monoblocco
con pompa radiale Brembo MCS, fanaleria LED e faro anteriore con tecnologia DRL .

Senza scendere nelle specifiche tecniche la Bobber TFC ha un look riconoscibile grazie all'uso della fibra di carbonio e delle linee oro. Ba piastra di sterzo è ricavata dal pieno, la sella è in vera pelle, parafango anteriore accorciato, telaio e forcellone neri verniciati a polvere e cerchi anodizzati. Ogni modello è poi dotato di una targhetta numerata sulla piastra di sterzo con loghi TFC e strumentazione color oro. 

Novità anche alla guida con la modalità di guida Sport, che si aggiunge alle già presenti Rain e Road. Di serie anche l’immobiliser, con il trasponder integrato nella nuova chiave impreziosita dal logo triangolare oro.

SPECIFICHE TECNICHE

 

 

NEW BOBBER TFC

Motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Cilindrata

1200 cc

Alessaggio/Corsa

97.6 mm x 80 mm

Potenza massima

87 CV a 6,250 giri/min

Coppia massima

110 Nm @ 4,500rpm

Sistema iniezione

Iniezione elettronica sequenziale multipoint

Scarico

Scarico 2 in 2 e silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in fibra di carbonio

Trasmissione

Catena

Frizione

Assistita, multidisco a bagno d'olio

Cambio

6 rapporti

Telaio

A doppia culla in acciaio tubolare

Strumentazione

Strumentazione multifunzione LCD con tachimetro analogico, contachilometri, indicatore marcia inserita, livello carburante, autonomia residua, spia manutenzione, contachilometri parziali, orologio, consumo medio e istantaneo, stato controllo trazione, predisposizione manopole riscaldate - tutto controllato da un pulsante di scorrimento a manubrio.

Forcellone

Tubolare bi-braccio in acciaio

Ruota anteriore

32 raggi, 19 x 2.5”

Ruota posteriore

32 raggi, 16 x 3.5”

Pneumatico anteriore

100/90-19

Pneumatico posteriore

150/80 R16

Sospensione anteriore

Forcella a steli rovesciati Öhlins NIX30 da 43mm, completamente regolabile

Sospensione posteriore

Öhlins, regolabile in precarico e ritorno

Freno anteriore

Doppio disco da 310mm, pinza Brembo M50 radiale monoblocco a 4 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Disco da 255mm, pinza Nissin flottante monopistoncino, ABS

Altezza sella

Da confermare – gennaio 2020

Angolo inclinazione

Da confermare – gennaio 2020

Avancorsa

Da confermare – gennaio 2020

Peso a secco

Da confermare – gennaio 2020

Capacità serbatoio

9 L

Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC (2020)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 19.300 €
  • Cilindrata 1.200 cc
  • Potenza 87 cv
  • Serbatoio 9 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it