#ViviamolaInsieme, la nuova campagna di tesseramento FMI 2025

#ViviamolaInsieme, la nuova campagna di tesseramento FMI 2025
Tante le opzioni proposte a seconda delle esigenze: dalla tessera Member alla licenza agonistia
6 novembre 2024

È scattata la nuova campagna di tesseramento 2025 per entrare a parte della grande famiglia della Federazione Motociclistica Italiana. Tante le soluzioni proposte tra cui è possibile scegliere. 

La tessera Member è pensata per chi utilizza la propria moto quotidianamente: la tessera dà l'accesso a coperture assicurative ad hoc, ad un'assistenza stradale di qualità, alla possibilità di iscrivere il proprio mezzo al Registro Storico e di partecipare a centinaia di eventi mototuristici in Italia. Inoltre, con la Member è possibile scoprire i contenuti di FedermotoTV, leggere il mensile FMI Motitalia, avere sconti su eventi e prezzi vantaggiosi sia in compagnie di navigazione che in aziende di noleggio auto. 

 Con la tessera Sport si hanno garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT per gli allenamenti in impianti, piste o autodromi omologati FMI. Per i più piccoli – dai 6 ai 9 anni – è disponibile la tessera Minisport per allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prove omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle aree Enduro e Trial e nei crossodromi omologati FMI con copertura assicurativa infortuni e RCT.

Per diventare piloti e gareggiare l'opzione migliore è la licenza agonistica. Può essere rilasciata a partire dal compimento dell'ottavo anno di età (dunque a tesserati nati dal 2017), con la presentazione del certificato di idoneità agonistica. Per il 2025 è confermata la licenza Training, che dà l'accesso al competere in competizioni a basso contenuto agonistico (le Training Race). 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come tesserarsi?

Per tesserarsi alla FMI è necessario far parte di uno dei 1700 Moto Club presenti sul territorio nazionale affiliati alla Federazione stessa. Molti di questi aderiscono al servizio di tesseramento online.

Un Moto Club deve essere costituito in forma di associazione o società sportiva dilettantistica; per tutte le informazioni su affiliazione o riaffiliazione alla FMI è necessario contattare il Comitato Regionale di appartenenza o consultare la Circolare FMI 2025. I termini di scadenza sono il 31 dicembre 2024 per la riaffiliazione e il 30 settembre 2025 per l’affiliazione.

“Siamo molto felici di annunciare la Campagna Tesseramento 2025. Ci tengo sempre a ricordare che i nostri Moto Club, i nostri Tesserati e i numerosi motociclisti presenti su tutto il territorio italiano sono la base della nostra forza e dei nostri successi", commenta il presidente Giovanni Copioli, presidente FMI. "L’obiettivo è quello di confermare e incrementare gli ottimi numeri raggiunti in questi anni, continuando ad essere parte integrante dello sviluppo del motociclismo italiano. Con le nostre Tessere cerchiamo di dare più opportunità possibili ai Moto Club e i Tesserati per poter continuare a coltivare questa grande passione che ci accomuna”.

Argomenti