Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il propulsore di base da 278 cc raffreddato a liquido si evolve in maniera netta, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, nuove misure e quindi nuove e migliori prestazioni.
La corsa del monocilindrico aumenta da 63 a poco oltre 70 millimetri, portando così la cilindrata da 278 a 310 e la potenza a 25 cavalli.
Si allunga la corsa, cresce la coppia - erogata già a basso regime - e aumenta l’elasticità di marcia, diminuiscono emissioni e vibrazioni.
Nel power train sono nuovi anche gli iniettori, l’inclinazione del cilindro, il sistema di avviamento, il disegno del carter che riduce sensibilmente la rumorosità meccanica e quella della cinghia di trasmissione. Troviamo, per la sicurezza, il controllo della trazione elettronico e l'ABS.
Come da tradizione Vespa la carrozzeria è realizzata in acciaio e funge anche da telaio portante del gruppo motore montato centralmente e degli organi meccanici.
Il manubrio incorpora il caratteristico faro circolare full LED, mentre i comandi sono raggruppati in due blocchetti elettrici cromati a richiamare il cambio a manubrio della prima tradizione Vespa.
LED anche il gruppo ottico posteriore dal design minimal e squadrato.
Nel retroscudo troviamo un vano portaoggetti con porta USB per ricaricare i devices.
La GTS, essenziale e sofisticata,è la versione più classica offerta nelle tinte metallizzate con dettagli cromati: Beige Avvolgente, Nero Convinto e Verde Amabile. La sella grigia, con termosaldature verticali sulla seduta e cuciture tono su tono, è abbinata alle manopole e agli inserti in gomma sulle pedane poggiapiedi, anch’essi grigi. I cerchi ruota sono verniciati in grigio.
La versione Vespa GTS Super è riconoscibile per i cerchi color grafite con finitura diamantata e la sella in doppio rivestimento con cadenino, e si presenta in due colori pastello lucido: Bianco Innocente e Rosso Coraggioso e nel metallizzato Nero Convinto. Alle numerose cromature sono abbinati dettagli in nero, come le manopole e gli inserti in gomma sulle pedane, e la molla della sospensione anteriore.
La SuperSport si distingue per i cerchi color grafite con grafica dedicata e per i numerosi dettagli neri, a cominciare dal profilo che corre lungo il perimetro della scocca. Il tipico cravattino sullo scudo presenta un’inedita finitura carbon look con fregi arancio fluo. La sella è nera e caratterizzata da una seduta con termosaldature orizzontali e dalla doppia cucitura a contrasto arancio fluo.
Cinque le colorazioni disponibili: le tinte lucide Blu Eclettico e Bianco Innocente e ancora Grigio Travolgente Opaco, Nero Convinto Opaco e Verde Ambizioso Opaco.
VESPA MIA
Il sistema di connettività VESPA MIA (di serie su Supersport e disponibile come accessorio per tutta la famiglia GTS) e la App Vespa, collegano i dispositivi mobili iOS o Android tramite bluetooth al sistema di bordo di Vespa.
Una volta collegato il proprio smartphone, sul display di Vespa vengono visualizzate tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi. Il sistema permette inoltre di gestire le telefonate attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica.
Oltre alle funzioni di Infotainment, la App fornisce informazioni utili relative allo stato del veicolo, ai parametri di guida e alle statistiche di viaggio, visualizzabili sullo smartphone.
Come sempre nella tradizione Vespa, anche la nuova GTS 310 dispone di un’ampia linea accessori per personalizzare il veicolo.
Vespa
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera
(PI) - Italia
0587 272111
https://www.vespa.com/it_IT
Vespa
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera
(PI) - Italia
0587 272111
https://www.vespa.com/it_IT