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Il propulsore di base da 278 cc raffreddato a liquido si evolve in maniera netta, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, nuove misure e quindi nuove e migliori prestazioni.
La corsa del monocilindrico aumenta da 63 a poco oltre 70 millimetri, portando così la cilindrata da 278 a 310 e la potenza a 25 cavalli.
Si allunga la corsa, cresce la coppia - erogata già a basso regime - e aumenta l’elasticità di marcia, diminuiscono emissioni e vibrazioni.
Nel power train sono nuovi anche gli iniettori, l’inclinazione del cilindro, il sistema di avviamento, il disegno del carter che riduce sensibilmente la rumorosità meccanica e quella della cinghia di trasmissione. Troviamo, per la sicurezza, il controllo della trazione elettronico e l'ABS.
Come da tradizione Vespa la carrozzeria è realizzata in acciaio e funge anche da telaio portante del gruppo motore montato centralmente e degli organi meccanici.
Il manubrio incorpora il caratteristico faro circolare full LED, mentre i comandi sono raggruppati in due blocchetti elettrici cromati a richiamare il cambio a manubrio della prima tradizione Vespa.
LED anche il gruppo ottico posteriore dal design minimal e squadrato.
Nel retroscudo troviamo un vano portaoggetti con porta USB per ricaricare i devices.
La GTS, essenziale e sofisticata,è la versione più classica offerta nelle tinte metallizzate con dettagli cromati: Beige Avvolgente, Nero Convinto e Verde Amabile. La sella grigia, con termosaldature verticali sulla seduta e cuciture tono su tono, è abbinata alle manopole e agli inserti in gomma sulle pedane poggiapiedi, anch’essi grigi. I cerchi ruota sono verniciati in grigio.
La versione Vespa GTS Super è riconoscibile per i cerchi color grafite con finitura diamantata e la sella in doppio rivestimento con cadenino, e si presenta in due colori pastello lucido: Bianco Innocente e Rosso Coraggioso e nel metallizzato Nero Convinto. Alle numerose cromature sono abbinati dettagli in nero, come le manopole e gli inserti in gomma sulle pedane, e la molla della sospensione anteriore.
La SuperSport si distingue per i cerchi color grafite con grafica dedicata e per i numerosi dettagli neri, a cominciare dal profilo che corre lungo il perimetro della scocca. Il tipico cravattino sullo scudo presenta un’inedita finitura carbon look con fregi arancio fluo. La sella è nera e caratterizzata da una seduta con termosaldature orizzontali e dalla doppia cucitura a contrasto arancio fluo.
Cinque le colorazioni disponibili: le tinte lucide Blu Eclettico e Bianco Innocente e ancora Grigio Travolgente Opaco, Nero Convinto Opaco e Verde Ambizioso Opaco.
VESPA MIA
Il sistema di connettività VESPA MIA (di serie su Supersport e disponibile come accessorio per tutta la famiglia GTS) e la App Vespa, collegano i dispositivi mobili iOS o Android tramite bluetooth al sistema di bordo di Vespa.
Una volta collegato il proprio smartphone, sul display di Vespa vengono visualizzate tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi. Il sistema permette inoltre di gestire le telefonate attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica.
Oltre alle funzioni di Infotainment, la App fornisce informazioni utili relative allo stato del veicolo, ai parametri di guida e alle statistiche di viaggio, visualizzabili sullo smartphone.
Come sempre nella tradizione Vespa, anche la nuova GTS 310 dispone di un’ampia linea accessori per personalizzare il veicolo.