Alpinestars a EICMA con la linea di abbigliamento compatibile Tech-Air

Alpinestars a EICMA con la linea di abbigliamento compatibile Tech-Air
Alpinestars porta al Salone di Milano i 55 anni di esperienza e innovazione nel settore della protezione per i motociclisti, a partire dalla linea di abbigliamento compatibile Tech-Air
2 novembre 2018

Lo stand Alpinestars, al padiglione 24, ospiterà un'area dedicata alla experience interattiva Tech-Air:  i visitatori potranno provare la tecnologia Alpinestars per gli airbag per motociclisti Tech-Air, il primo sistema al mondo di airbag completamente elettronico e autonomo.
Tech-Air utilizza un sofisticato algoritmo senza necessità di sensori esterni e può essere utilizzato su qualsiasi moto. I capi Alpinestars dedicati sono progettati per poter ospitare il gilet Tech-Air facile da installare, e acquistato separatamente.
Se il sistema rileva un incidente, andrà ad attivare l'airbag fornendo protezione alla schiena, alle spalle, all'area dei reni e al petto del pilota. I completi e le giacche sono progettati con soffietti elasticizzati sulle braccia e sulle maniche per adattarsi al volume del prodotto anche gonfiato, senza compromettere la resistenza delle cuciture o l'integrità del materiale.
Un display a LED sul manicotto indica lo stato dell'airbag, mentre un alloggiamento interno situato nel paraschiena certificato CE accoglie la centralina del giubbotto di sistema.

I prodotti compatibili con Tech-Air delle linee Touring, Contemporary, Sport, Race e Women saranno disponibili a EICMA per chiunque ne volesse testare l'efficacia.
Allo stand  E75 / E77 (pad. 24) sarà inoltre possibile ammirare le tute da gara Tech-Air di Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Jonathan Rea.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it