Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Allo stand BMW sono molti i motivi di interesse che giustificano una visita approfondita, dalla serie R nineT in avanti, ma se si parla di anteprime il posto di rilievo spetta alle nuove GS di media cilindrata.
Ovvero le nuove F 750 GS e F 850 GS che sono state totalmente riprogettate. E' nuovo il motore bicilindrico che ora eroga fino a 95 cavalli, è nuova la ciclistica che mostra un inedito telaio e nuovo è il design. Due versioni per due differenti utilizzi.
Un altro debutto è quello dello scooter C 400 X, il primo modello di media cilindrata della serie C BMW che comprende già tre modelli fra i quali uno elettrico.
Il nuovo 400 monta un motore monocilindrico 350 da 34 cavalli, ha una estetica che si può definire crossover e una grande attenzione a comodità a dotazione di serie. Davvero lunga, poi la lista degli accessori dedicati.
Ha invece radici nella tendenza nordamericana la nuova K 1600 Grand America. Una gran turismo che trasuda stile USA e che nasce dalla K 1600 B, ovvero l'edizione bobber delle note K 1600 GT e GTL. E proprio a quest'ultima guarda la Grand America che parte dalla struttura della bobber per offrire maggiore riparo aerodinamico, la comodità di un top-case con schienale ma con lo stile che si stacca da quello classico europeo.