Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
BMW si presenta al Salone di Milano EICMA 2019 con quattro novità: tre nuovi modelli (che vi avevamo preannunciato in questo articolo) che declinano il motore quadricilindrico con funzione portante e il nuovo telaio Flex Frame della S1000RR in versione crossover con la nuova S1000XR, con miglioramenti sia in termini di potenza massima (ora 165 cv) che di peso (226 kg) e, naturalmente, con una dotazione aggiornata alle ultime novità della Casa di Monaco.
Una Crossover che riceve anche una sorella minore, sotto forma della nuova F 900 XR, modello che aveva debuttato sotto forma del concept 9cento a Villa d'Este. La base è condivisa con la naked F 900 R, secondo una formula già collaudata con le quattro cilindri, dove (a parità di modello) a questo punto ci aspettiamo nel prossimo futuro una nuda S1000R con motore e telaio della nuova S1000XR.
Per entrambe c'è il propulsore bicilindrico parallelo già visto sulla famiglia F-GS, con una potenza massima di 105 cavalli, telaio in acciaio con motore utilizzato come elemento stressato e dotazione elettronica più aggiornata e raffinata.