Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La prima novità di Caberg per il 2018 è l’evoluzione del Drift, il casco racing top di gamma della Casa bergamasca. Il Drift si evolve e diventa quindi Drift Evo, che guadagna un’inedita calotta in due taglie (una piccola, che copre dalla XS alla M, ed una grande per L fino ad XXL) per meglio adattarsi alle diverse taglie degli interni, che a loro volta sono stati profondamente rinnovati. Questi ultimi sono completamente estraibili e lavabili (copertura cinturino compresa) con guanciali dal nuovo design, più aderenti e precisi, che possono essere sostituiti con quelli di una taglia inferiore o superiore per adattare al meglio il casco al viso del pilota. Il tutto, ovviamente, per migliorare comfort, ingombri e silenziosità del casco.
Altra importante differenza con il predecessore sta nell’aerodinamica, con l’arrivo di uno spoiler studiato per ridurre le turbolenze, migliorando così la stabilità e diventando quindi più adatto all’uso fuori e dentro i circuiti. La visiera prevede un meccanismo a sgancio rapido, autoregolante, con sistema di chiusura con leva di blocco per evitare l'apertura durante la marcia o in caso di caduta. Presente naturalmente il sistema di bloccaggio in fessura (0,5cm) per evitare l'appannamento. Naturalmente rimangono la chiusura a doppio anello e il visierino scuro DVT (Double Visor Tech).
Il Drift Evo è disponibile nella versione Speedster, con calotta realizzata in tricomposito (Carbonio, Kevlar, Fibra di vetro) ad un prezzo consigliato di 299,99 euro e nella versione Carbon (prezzo 379,99 euro) con calotta interamente in fibra di carbonio ed un peso inferiore di circa 100 gr. rispetto alla versione in tricomposito. Le combinazioni cromatiche disponibili sono tre per la versione Speedster (nero, giallo fluo, rosso) e due (nero opaco/antracite/bianco e nero opaco/antracite/giallo fluo) per la versione Carbon.