Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
CFMOTO presenta a EICMA 2024 la 675NK, la prima naked media con motore tre cilindri sviluppato internamente e condiviso con la sportiva 675SR-R e design tipico della famiglia NK realizzato in Italia da Modena 40 come per la sorella sportiva. Affianca la naked bicilindrica 800NK che abbiamo provato l'anno scorso.
Il fulcro della nuova 675NK è senza dubbio il motore a tre cilindri DOHC di 675 cc, introdotto sulla sportiva CFMOTO 675SR-R e capace di 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min, accoppiato a un cambio a sei rapporti dotato di Quick Shifter di serie in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento. A tenere a bada le prestazioni del tricilindrico provvede anche il Traction Control.
Sul versante della ciclistica, la 675NK è basata su un telaio perimetrale in acciaio alto resistenziale con leggero forcellone in lega di alluminio, derivato dalla sorella sportiva. Derivato ma non identico: la 675NK ha quote ciclistiche differenti, con angolo del cannotto di sterzo a 26,5° e avancorsa di 96 mm (23,7° e 93,2 mm i valori della SR-R), pur mantenendo l’interasse a 1.400 mm. Le sospensioni KYB, regolabili sia all’anteriore sia al posteriore, offrono 130 mm di escursione, con gli steli della forcella che hanno un diametro di 41 mm.
L'impianto frenante J.Juan vede una coppia di pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini su dischi da 300 mm e un disco da 220 con pinza mono pistoncino, l’impianto si caratterizza per la presenza di tubi in treccia, garanzia di costanza di rendimento anche sotto stress. Sui cerchi da 17" sono presenti pneumatici di primo equipaggiamento CST S3 nelle classiche misure 120/70 e 180/55, ovviamente presente l'ABS a due canali.
CFMOTO dichiara un'ergonomia non esasperata, in grado di coniugare sportività e comfort: la sella è posta a 810 mm da terra e il peso a vuoto è pari a 175 kg, mentre il serbatoio ha una capacità di 15 litri.
La strumentazione della naked cinese è composta da un quadro strumenti TFT a colori - presente una presa USB - che oltre a forninre tutte le informazioni necessarie è il fulcro della connettività, sia Bluetooth sia Wi-Fi, anche attraverso la CFMOTO Ride App. L'impianto di illuminazione è Full LED.