Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Prima performance del nuovo CentroStile Benelli: a 60 anni dai successi in ambito sportivo, riecco il Leoncino, oggi diventato un affascinante concept di una intera famiglia distinta da uno stile speciale che nelle prossime stagioni distinguerà le new entry pesaresi.
Il “nuovo” Leoncino ha il cuore costituito dal bicilindrico fronte marcia, un motore tutto nuovo, ovviamente 4T, a quattro valvole per cilindro e con raffreddamento a liquido: potenza di 48 CV (35 Kw) ad 8.5000 giri/min e 45 Nm di coppia (a 4.500), abbinato ad un cambio a sei marce con frizione in bagno d'olio.
Intorno al nuovo propulsore spicca una ciclistica raffinata: sull'anteriore, forcella a steli rovesciati da 50 mm e doppio elemento a disco da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini; dietro, forcellone oscillante con mono laterale, freno a disco da 260 mm e pianza a doppio pistoncino. Di serie, il sistema ABS, che dal 2016 sarà presente su tutta la gamma Benelli.
Le ruote tassellate sono da 19” all'anteriore e 17” al posteriore, con cerchi a raggi.
Menzione speciale per l'impianto di scarico, realizzato in collaborazione con Arrow, ulteriore elemento di distinzione per una moto che recupera uno stile antico rendendolo attuale.
Leoncino arriverà sul mercato nella seconda metà del 2016.