EICMA 2015: Le moto Classiche del 2016

Il Salone di Milano ha confermato come le moto di impostazione classica, fedeli al passato o reinterpretate in chiave moderna, siano un filone in costante crescita. In questo dibattito, condotto da Nico Cereghini, si parla delle novità di Ducati, Guzzi, Triumph e Yamaha con chi ne conosce molto bene la genesi
21 novembre 2015

A Eicma abbiamo organizzato anche quest'anno una serie di dibattiti sulle novità del settore e sui temi caldi del mondo moto. Iniziamo con la tavola rotonda dedicata alle moto classiche, termine che comprende le moto di importazione tradizionale come pure le vintage o le café racer, modelli che a Eicma hanno confermato di essere sempre più numerosi e in tutte le cilindrate.

Ducati ha presentato la nuova edizione della Scrambler in cilindrata 400, ce ne parla Claudio De Angeli che per Ducati è responsabile del brand Scrambler; Moto Guzzi ha svelato le inedite V9, di queste e del filone della classiche ce ne parla Miguel Galluzzi, a capo dell'Advanced Design del Gruppo Piaggio con sede in California; Christophe Couet, direttore generale di Triumph Italia, interviene sul tema che ha visto la marca inglese arrivare a Eicma con la famiglia Bonneville totalmente rivista e ampliata, presentando cinque modelli e due nuove motorizzazioni. Infine ci sono le novità Yamaha XSR 700 e 900, a due e tre cilindri, di cui ci parla Fabrizio Corsi che per Yamaha Italia è product manager. Moderatore è come sempre Nico Cereghini.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese