Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'anno scorso Eicma ha tenuto a battesimo novità super sportive molto importanti, come la Yamaha R1 o la Honda RC213V-S.
Quest'anno, ad attirare le attenzioni degli appassionati sono state soprattutto Kawasaki, con la nuova ZX-10R derivata dalla fresca vincitrice del mondiale SBK, e Suzuki che ha portato il concept (perché magari qualcosa potrebbe ancora cambiare) dell'attesa GSX-R 1000, che segue il ritorno nella MotoGP della casa di Hamamatsu.
Ducati, che un anno fa aveva lanciato le rinnovate Panigale 1299, questa volta ha presentato la Panigale “piccola” con la cilindrata elevata a 959. Honda non ha ancora mostrato l'erede dell'attuale CBR 1000RR, sulla quale correrà nel prossimo mondiale Superbike Nicky Hayden, ma è - come si dice – sul pezzo. Nico Cereghini modera questo dibattito che vede tra gli ospiti Andrea Forni, direttore tecnico Ducati, William Armuzzi, direttore vendite Honda Italia, Giovanni Poli, direttore tecnico Kawasaki Italia, e Giorgio Cannizzaro, che di Suzuki Italia è direttore post vendita.