EICMA 2015, Michele Pirro: "Manterremo la promessa di una vittoria"

In occasione di EICMA 2015 abbiamo intervistato il pilota e collaudatore Ducati Michele Pirro. Che ci ha parlato di sé, ma anche della situazione Ducati in MotoGP e degli sviluppi futuri
20 novembre 2015

In occasione del Salone di Milano EICMA 2015 abbiamo avuto come ospite al nostro stand Michele Pirro, tester e sviluppatore del team Ducati MotoGP, ma anche pilota nel CIV SBK e, con ottimi risultati, nel Mondiale. Con Michele abbiamo ripercorso la sua carriera di pilota, iniziata con le due tempi fra Italiano, Europeo e Mondiale, proseguita fra derivate di serie e GP a quattro tempi e giunta attualmente  al ruolo di sviluppatore della Ducati Desmosedici.

Titolare del ruolo dal 2013, Michele ha avuto la possibilità di non perdere il contatto con il mondo delle gare con qualche apparizione in veste di wild card, l'ultima delle quali a Misano, lo scorso settembre quando in prova ha preceduto i titolari per poi subire lo smacco di non poter prendere il via per un problema alla sua GP15. Ma nel corso dei suoi tre anni in Ducati, Pirro ha anche sostituito diversi piloti infortunati fra MotoGP e Superbike, dimostrando più volte il suo valore. E che forse meriterebbe una sella in pianta stabile.

Con lui abbiamo parlato anche della situazione attuale del team Ducati in MotoGP, e di quali sono le prospettive di sviluppo in vista della nuova GP16, che dovrà adattarsi alle Michelin e alla nuova elettronica unica in vista del prossimo anno. Seguite la nostra intervista!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti