Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La nuova Moto Guzzi V9 Bobber debutta all’edizione 2015 del Salone di Milano EICMA assieme alla sorella V9 Roamer. Dove quella è più custom e classica, Bobber vuole attirare una clientela più dinamica e grintosa, riprendendo in parte le tematiche svolte con Audace 1400. Da qui il look minimalista ed essenziale, la livrea monocolore total black e cerchi da 16 pollici con pneumatici oversize che la mostrano più muscolosa e sportiva.
La sostanza tecnica è integralmente condivisa con la sorella Roamer, con una ciclistica svelta e leggera che ospita il bicilindrico a V trasversale da 850cc da 55 cavalli e soprattutto 62Nm disponibili a soli 3.000 giri, per garantire una guida brillante ma rilassata allo stesso tempo. Particolarmente curate sovrastrutture e finiture, con verniciature di pregio sul serbatoio (rigorosamente metallico) e saldature precise e ben lavorate sul telaio.
Anche in questo caso grande attenzione alla dotazione di serie con ABS, traction control regolabile (ed escludibile, se ne doveste sentire il bisogno), ma anche presa USB per ricaricare il cellulare o collegarlo alla Multimedia Platform Moto Guzzi MG-MP optional, che collega la centralina e la strumentazione della V9 allo smartphone del pilota, offrendo diverse funzioni di monitoraggio e regolazione della moto, ma anche la possibilità di condividere sui propri canali social i propri viaggi.
Naturalmente sconfinata la lista di personalizzazioni disponibili, sulla falsariga dell’operazione Guzzi Garage dedicata a V7, che… senza troppa fantasia ci immaginiamo facilmente allargabile con successo alla nuova V9.