Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ricorda il rientro agonistico di Troy Bayliss nel campionato AMA Flat Track con uno Scrambler appositamente modificato? L’occasione era troppo ghiotta perché Ducati non allestisse una versione celebrativa della sua Full Throttle, quindi eccola qui: ad EICMA 2015 debutta la Scrambler Flat Track Pro, versione ancora più corsaiola ed evocativa del già grintoso allestimento ispirato alle gare sugli ovali sterrati tanto popolari nei paesi anglofoni.
La versione Flat Track Pro è caratterizzata dal serbatoio giallo acceso con guance bi-verniciate e il logo delle moto che hanno gareggiato negli Stati Uniti, mentre restano quelli dell’allestimento Full Throttle il manubrio basso e silenziatore Termignoni basso. La sella è un’unità monoposto con impunture gialle.
L’anima racing è sottolineata dalle tabelle portanumero, mentre cupolino e parafango anteriore tronco in tinta con il serbatoio distinguono la versione Flat Track Pro da quella di serie. I cerchi in lega sono invariati, ma impreziositi da filetti in tinta. Spettacolari i particolari ricavati dal pieno, a partire dagli specchietti fino alle pedane e al coperchio del serbatoietto separato della pompa freno.