Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
KTM arriva al Salone di Milano EICMA 2015 con una gustosissima infornata di novità, mono e bicilindriche. Si tratta della 690 Duke e 690 Duke R che avevamo provato in stadio prototipale sulle strade attorno a Mattighofen, ma anche della 1290 Super Duke GT, anch’essa oggetto di un test con le stesse modalità.
Le novità non finiscono però qui, perché a Milano KTM ci propone anche la 1290 Super Duke R Special Edition, una versione limitata più raffinata e leggera della versione di serie. Da notare come, un po’ in sordina, KTM abbia tolto dal listino la supersportiva RC8. Ci piace pensare che si tratti di una preparazione per l’arrivo della RC16 di derivazione MotoGP che da Mattighofen ci hanno promesso qualche tempo fa. Magari in coincidenza con il debutto nelle competizioni, previsto fra una stagione…
Terminata la conferenza stampa KTM che porta in Italia la naked sportiva 690 Duke, la versione rinvigorita della 690 Duke R, la nuova sport-tourer 1290 Super Duke GT e una versione più raffinata della supernaked 1290 Super Duke R Special Edition.