Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un'espositore di moto d'epoca nell'area Start-up per la prima volta al Salone di Milano 2016: si tratta di Ruote da Sogno, di cui vi avevamo già parlato qui. L'atelier reggiano, specializzato in compravendita di mezzo d'epoca di grande pregio, si presenta ad EICMA con un'esposizione spettacolare: si va dalle sottocanna degli anni 20 Douglas 350cc, Frera 500cc, BMW R12 e BSA 500 cc, alla Vespa più antica del mondo (serie 0 telaio n.03) del valore di 230.000 euro, prodotta nel 1946 che celebra il settantennio dello scooter più famoso al mondo.
E poi una Vespa Sport 6 giorni, perfetta ed elegante fabbricata in soli 30 esemplari. Poi la stupenda MV Agusta 750cc America ammiratissima a Padova del valore di 150.000 euro. Infine un omaggio alla stagione dei Costruttori italiani di moto da cross con una Simonini 50cc e una Ancillotti 50cc SM.
Ma non finisce qui, perché le moto sono accompagnate da cinque splendide modelle e lo stand è teatro di tre spettacoli giornalieri (alle 13:00, 15:00, 17:00) a tema, dedicati agli anni 30, 50 e 70, con coreografie ed accompagnamenti di livello mondiale.
«Abbiamo aderito con grande entusiasmo alla proposta di Eicma di essere il primo espositore di moto classiche in questo evento storicamente dedicato alle nuove proposte- Spiega Stefano Aleotti- Esporremo al padiglione 6 dedicato quest'anno alle start up e imprese innovative perché Ruote da Sogno è una start up, ma anche una impresa innovativa che vuole creare un modello di business anche per le moto d'epoca, sfruttando il trend positivo che investe le 4 ruote. Il nostro stand sarà anche un contenitore di spettacolo perché proporremo ai visitatori, accanto a 50 selezionate moto, una serie di mini show da 5 minuti, dedicati ognuno agli anni 30', anni '50 e anni '70 con ballerine, musica, costumi e filmati a tema che consentiranno di creare quella atmosfera da sogno che si può vivere all'interno del nostro show room di Reggio Emilia. Confermo poi che da martedì 8 sarà online la nuova versione del sito www.ruotedasogno.com, totalmente rinnovato, per permettere anche da casa di seguire il nostro modo di vivere il motociclismo».