EICMA 2017: Husqvarna Svartpilen 701, foto, video e dati

Arriva il concept della versione "adulta" di Svartpilen, declinazione più fuoristradistica della piattaforma naked monocilindrica HSQ
7 novembre 2017

Nasce sulla base della Vitpilen la Husqvarna Svartpilen, concept che all'edizione 2017 del Salone di Milano EICMA anticipa (presumiamo non di molto) la versione di serie di questa tracker urbana, pensata per coniugare stile e vivacità nella guida.

Il propulsore resta il monocilindrico da 692,7cc già utilizzato per Vitpilen (quindi privo di dotazione elettronica) così come il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, la componente sospensioni (WP) e l'impianto frenante Brembo. Dove Svartpilen prende le distanze è nella gommatura, con un cerchio anteriore da 18" che prende il posto di quello da 17" della sorella café racer, ma anche e soprattutto nel manubrio, qui dall'impostazione decisamente fuoristradistica. L'ispirazione al dirt track si nota anche nelle sovrastrutture, con fianchetti che fanno il verso ai portanumeri in uso nella specialità, ma anche e soprattutto con il gruppo ottico anteriore, inserito in una mascherina minimalista, praticamente piatta, che ne richiama i canoni estetici.

Non abbiamo notizie in merito alla versione di serie, ma vista la commercializzazione di Vitpilen e il livello di raffinatezza del concept presentato riteniamo che la produzione non sia lontana.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...