Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono anni di grandi rinnovamenti per KTM con nuovi modelli e nuove cilindrate, come dimostra la nuova Duke 790 svelata adesso ad EICMA e così, per andare a completare la gamma Adventure, la casa austriaca, ha deciso di portare al Salone di Milano il prototipo della 790 Adventure. Il motore dovrebbe essere condiviso con il modello naked, un propulsore due cilindri in linea da 799 cc, con una potenza che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 CV.
Per il resto, dalle foto del concept si nota all’anteriore un cerchio da 21”, montato su di una forcella a steli rovesciati. Il parafango, a differenza dei modelli Super Adventure, è alto, conferendole un look maggiormente fuoristradistico, mentre il faro ricorda i nuovi stilemi della casa austriaca.
Il propulsore, così come i collettori di scarico che confluiscono in un terminale due in uno, è riparato da un paramotore di dimensioni molto generose.
Passando al posteriore, invece, notiamo pedane allargate di stampo off-road, la luce dello stop sdoppiata con tecnologia a LED e l’ormai tipico forcellone a traliccio in alluminio pressofuso.
Che è un prototipo, lo si vede da alcuni dettagli molto ricercati che, molto probabilmente, non saranno adottati di serie quando la moto sarà introdotta sul mercato. Parliamo dei in primis delle piastre di sterzo che sembrerebbero in alluminio e anodizzate in arancione, passando poi per il road book da rally, con comanda al manubrio, fino ad arrivare al silenziatore Akrapovic.
Nell’attesa di vedere una versione definitiva, non resta che ammirare questo prototipo che sembra sia uscito dalla Dakar.