Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Casa lombarda si presenta a Eicma 2017 con un nuovo modello che completa la gamma delle motociclette dedicate ai sedicenni: si chiama Sport Classic 125. E, come per le HPS, ci sarà anche una versione da 300 cc per chi possiede la patente A2.
Il punto forte della Sport Classic 125 è l’estetica: si tratta di una carenata in chiave vintage, con grafiche che ricordano le moto da corsa che hanno fatto la storia del marchio negli anni ‘50. Infatti la colorazione è grigio-azzurro con dettagli in arancione che si estendo dal cupolino al codino. La sella, con cuciture in vista, è molto curata e si trova ad un’altezza di 785 mm da terra. Per dare un tocco di modernità alle linee, il faro anteriore non è perfettamente tondo. Inoltre, la ciclistica è da vera moto attuale: forcella a steli rovesciati da 40 mm con una piccola pinza a 4 pistoncini che morde un disco a margherita. Molto racing i dettagli in giallo: pinze freno e il coperchio valvole.
Il motore è un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido che eroga una potenza di 10 kW, circa 13,5 CV. Il telaio, come la HPS 125, è in tubi d’acciaio con un classico doppio ammortizzatore al posteriore.
Su base della HPS 300, arriverà anche una Sport Classic 300. Sia la 125 che la 300 arriveranno nella prima metà del 2018, il prezzo non è ancora stato definito.