Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tra le novità Yamaha al Salone di Milano 2017 c’è anche la versione aggiornata della funbike dedicata ai giovani riders: stiamo parlando della MT-07. La bicilindrica del “The Dark Side of Japan” è stata rinnovata nell’estetica, con linee più moderne e nuove colorazioni. I tecnici giapponesi si sono concentrati anche sulla ciclistica, con un setting della forcella più sportivo e la possibilità di regolare il precarico del monoammortizzatore.
Come potete vedere dalle immagini nella gallery, la MT-07 2018 si presenta con un look tutto nuovo. Le linee si ispirano ancor di più alla sorella maggiore, a partire dal fanale anteriore e dalle prese d’aria laterali che si estendono quasi fino alla forcella. Arriva anche una nuova sella, che si allunga fino alle parti laterali del serbatoio per migliorare il comfort e accogliere i motociclisti di tutte le taglie. Per completare il pacchetto, anche il faro posteriore è stato rivisto.
Confermato il cuore della MT-07: anche per il prossimo anno sarà spinta dal grintoso bicilindrico parallelo da 689 cc, con una potenza di 74,8 CV e una ricca coppia che contraddistingue la gamma delle funbike di Iwata.
La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colorazioni (Night Fluo, Yamaha Blue e Tech Black) a partire da marzo 2018. Ovviamente ci sarà anche una versione depotenziata da 35 kW poterla guidare anche con la patente A2.