Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un’annata positiva quella appena chiusa da Dainese, nonostante smentite voci che parlavano di vendita, e un 2019 promettente che vede il lancio di importanti novità, nuovo D-Air compreso.
Le cose vanno bene in Casa Dainese, racconta Cristiano Silei, CEO del celebre marchio vicentino, intervistato assieme al responsabile della comunicazione, Massimiliano Mirabella, da Nico Cereghini. In tre anni il fatturato è infatti quasi raddoppiato, ed è triplicata la redditività dell’azienda. Contemporaneamente sono aumentati l’investimento in ricerca nei mondi dello sport dinamico, che per Dainese comprende anche sci, bici, equitazione e vela, oltre al settore motociclistico da cui tutto è iniziato nei primi anni 70.
Assieme al casco adventure AGV AX-9 e a un nuovo sistema di intercomunicazione, Dainese lancia la giacca Explorer come la terza edizione del suo sistema airbag, il D-Air, che inaugura lo sconfinamento nella serie donna con una specifica vestibilità. Del D-Air è stato ridotto il costo, il peso è calato del 36% e la parte elettronica è ora meno in vista. E’ stata semplificata anche la sostituzione del sacco, ad apertura inopinatamente avvenuta. Da ricordare che dalla ricerca spaziale condotta da Dainese arrivano all'abbigliamento motociclistico soluzioni e materiali innovativi.
C’è poi un nuovo sistema di interfono, realizzato con Sena, già predisposto per il montaggio sui caschi K-5S, Sport Modular e AX-9: Il sistema è progettato per non interferire con le caratteristiche di protezione del casco.