Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’organizzazione della 76esima edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori che aprirà alla Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre (le prime due giornate riservate a operatori e stampa), marcia a pieno ritmo per trasformare nuovamente il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote.
Saranno sei giorni da vivere d’un fiato tra anteprime mondiali, anticipazioni e le novità del settore, ma anche per godere delle iniziative speciali offerte fuori e dentro le aree espositive.
Eicma occuperà sei padiglioni per una superficie lorda complessiva di oltre 100.000 metri quadrati e vedrà la partecipazione di tutte le grandi case costruttrici. A oggi l’edizione 2018 registra la presenza di espositori stranieri (che sono più del 40% del totale) e il 15% delle adesioni è rappresentato da nuovi iscritti o ritorni.
Si conferma la formula che negli anni ha permesso di affermare questo appuntamento come il più importante e longevo evento fieristico al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun’altra manifestazione del settore può vantare.
Dopo la positiva esperienza dell’edizione 2017 sono state confermate le aree dedicate all’e-Bike (per scoprire, provare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche), alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote ed il Temporary Bikers Shop, l’esclusivo spazio commerciale realizzato in collaborazione con Moto.it che da quest’anno ospiterà, oltre agli accessori, all’abbigliamento e ai caschi, anche i concessionari, che potranno esporre e vendere veicoli usati e moto d’epoca.
Immancabile, infine, l’area esterna MotoLive, lo spettacolare contenitore racing dove i visitatori potranno assistere come ogni anno a gare titolate , a show, musica e spettacoli di intrattenimento. Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road e per entusiasmarsi con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico.
«La macchina organizzativa è a pieno regime – ha confermato Andrea Dell’Orto, nuovo presidente Eicma -. Siamo al lavoro perché l’edizione di quest’anno possa nuovamente lasciare un segno importante nel settore, vogliamo confermare il valore di questo appuntamento e ripagare le aspettative degli operatori e delle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno animano l’Esposizione. Eicma è infatti uno dei più importanti contenitori di passione al mondo, è ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità».