Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
CFMOTO, il brand cinese distribuito in Italia da Padana Sviluppo, approda quest’anno per la prima volta a EICMA anche con la gamma delle due ruote, affiancate dagli ATV.
Dopo il debutto sul nostro mercato della Adventure 800MT,dotata del motore bicilindrico 4 tempi con distribuzione DOHC di 799 cc raffreddato ad acqua di origine KTM da 95 CV (75 kW) a 9.000 giri/min, viene presentato doppio ampliamento della gamma 700CL-X, che già conosciamo nella versione Heritage: arrivano in fiera anche le versioni Sport e ADV; il motore è sempre un 693 cc di cilindrata con potenza pari 75 CV (55 kW) ma cambiano molti particolari.
La versione Sport è caratterizzata dai semimanubri e pneumatici stradali nelle misure di 120/70 e 180/55 che sono ospitati in cerchi da 17 pollici. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono i MAXXIS MA-ST2. L'impianto frenante è composto da una terna di dischi con la coppia anteriore da 300 mm con pinze Brembo Stylema e al posteriore troviamo un disco singolo da 260mm con pinza Brembo a doppio pistoncino. L'altezza sella è di 795 mm, il peso in ordine di marcia 205 kg e l'impianto di illuminazione sfoggia gruppi ottici a LED sia all'anteriore che al posteriore. La dotazione prevede una presa USB, il Cruise Control, due mappe motore (Sport e ECO), forcellone in alluminio con monoammortizzatore regolabile nel precarico e in compressione, forcella USB KYB da 41 mm di diametro totalmente regolabile.
La versione ADV appare dedicata al turismo e agli sterrati, con i cerchi a raggi, il manubrio alto, una sella più accogliente e un coppia di borse laterali a garantire una certa capacità di carico.
Mentre per la versione ADV non sono stati ancora comunicati prezzi e date di arrivo in concessionaria, la versione Sport sarà disponibile nelle colorazioni Nebula White e Velocity Grey a 7.390 euro f.c.