Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La 78esima edizione di EICMA vedrà la Federazione Motociclistica Italiana tra i grandi protagonisti. Da martedì 23 a domenica 28 novembre lo stand della FMI sarà ben riconoscibile all’interno del Padiglione 13, spazio S86, e ospiterà numerosi appuntamenti e presentazioni. Qui sarà possibile richiedere informazioni relative a tutte le attività federali ed in particolare sul Tesseramento. La presenza della Federazione a EICMA sarà molto rilevante: frontalmente allo stand istituzionale vi sarà quello riservato a Registro Storico e Mototurismo(Pad. 13, spazio R81), settori verso cui i motociclisti dimostrano sempre un forte interesse.
Fino all’ultimo giorno della manifestazione, accedendo alla piattaforma dedicata alla convenzione all’interno di MyFMI, i Tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana potranno acquistare il biglietto al prezzo scontato di 14 euro (+1.5 di costi fissi di gestione).
A sottolineare l’impegno della Federmoto è il Presidente FMI Giovanni Copioli: “Sarà una settimana molto intensa per la Federazione Motociclistica Italiana tra impegni istituzionali e appuntamenti dedicati ai motociclisti. Siamo felici di poter accogliere tesserati e appassionati ai nostri stand, continuando a rispettare le norme anti Covid. Abbiamo organizzato questo evento in modo da poter proporre momenti dedicati allo sport, ma anche all’utenza e alle nuove forme di mobilità. Incontreremo campioni e personalità di spessore, quindi aspettiamo con grande interesse l’inizio di EICMA 2021”.
Per l’intera durata dell’evento gli appassionati potranno provare il simulatore Moto Trainer, che riproduce fedelmente le sensazioni della guida in pista, è molto utile per migliorare la propria posizione in sella e per adottare una guida più veloce e sicura. I curiosi avranno la possibilità di provare l’esperienza di guida, con il supporto della Casa madre, in sella ad una Aprilia RS250SP. Martedì e mercoledì è prevista la presenza di Alex De Angelis nelle vesti di Tecnico FMI.
Gli stand FMI saranno attrattivi anche grazie alle moto presenti. Presso lo spazio istituzionale verranno esposte l'Ohvale GP-0 160 terza alle FIM MiniGP World Series con Cristian Borrelli, una Moto Magni Italia 01/01, una Yamaha R7, la Honda di Thomas Oldrati campione del mondo alla ISDE 2021, la Beta da Trial vincitrice della Coppa del Mondo Trial2 con Sofia Rabino e una E-Bike Polini Mtb full carbon. Allo stand del registro storico ecco invece una MV Agusta replica Agostini con kit prodotti da Moto Magni e la Fantic Caballero vincitrice del Trofeo Scrambler.
Gli interessati ad approfondire le informazioni sulle convenzioni assicurative dedicate ai Tesserati FMI potranno rivolgersi a UnipolSai, presso il padiglione 18, spazio H56.
Sia nei giorni dedicati ad operatori e stampa che nelle date di apertura al pubblico, i visitatori di EICMA avranno l’opportunità di assistere, presso lo stand FMI a conferenze, incontri ed eventi.
Martedì 23 novembre
Mercoledì 24 novembre
Due gli appuntamenti allo stand FMI.
Giovedì 25 novembre
Con le giornate di apertura al pubblico, aumenteranno gli eventi allo stand FMI.
Venerdì 26 novembre
Sarà questa la giornata più ricca di appuntamenti, concentrati tra le 12.00 e le 16.30.
Sabato 27 novembre
Tempo di premiazioni di fine stagione e di presentazioni.
A EICMA sono in programma anche manifestazioni sportive FMI. Sabato 27 novembre andrà in scena l’ultimo round dell’Italiano E-Bike Urban mentre sabato e domenica si terranno le ultime due prove degli InternazionaliSupercross. Inoltre sono previste gare di Quad, Supercross e la Charity Race.