Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Manca poco, manca pochissimo e EICMA. Nell'attesa di toccare con mano le novità delle case motociclistiche, arriva la prima delle undici rarità digitali che compongono la collezione inaugurale dei non-fungible token (NFT) EICMA'S ROAD. Come annunciato EICMA fa il suo debutto nel Web 3.0 e lo fa proponendo un viaggio attraverso la sua storia centenaria. Il primo NFT rappresenta infatti l’evoluzione animata del logo della kermesse milanese.
I prossimi token invece riprodurranno una selezione tra le dieci locandine più significative di EICMA, dal 1914 ai giorni nostri mentre gli altri dieci. Una collezione che unisce la storia e la tradizione del Salone della moto e lo proietta nel futuro attraverso la tecnologia più moderna.
Chi visiterà il EICMA dal 10 al 13 novembre prossimi potrà poi partecipare a una caccia al tesoro all’intero perimetro espositivo della manifestazione tra i padiglioni di Fiera Milano a Rho.
Il presidente di EICMA S.p.A. Pietro Meda, commentando la pubblicazione del primo NFT di EICMA ha sottolineato: “È nel nostro temperamento l’inquietudine di non adagiarsi mai sulla leadership conquistata e di guardare sempre avanti, cercando di coinvolgere e ingaggiare anche i più giovani e non solo. Da qui l’idea di approcciare il web della proprietà. Iniziamo con attenzione e gradualità, contribuendo alla divulgazione della tecnologia blockchain, per entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare in prospettiva anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.