Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si chiama ELECTRICa Project ed è una finestra aperta verso la mobilità di domani.
Al pari di quanto fatto con l’introduzione della piattaforma 660, che è nata pensando alla più giovane generazione di motociclisti realizzando una serie di moto performanti, leggere e divertenti, così ELECTRICa è dedicata alla next generation.
Il progetto utilizza le conoscenze messo a disposizione dal Gruppo Piaggio, che lavora sulla propulsione elettrica fin dal 1975, dalla Vespa all'MP3 Hybrid.
Le possibilità introdotte dalla digitalizzazione e dalle reti stanno producendo un cambiamento radicale nelle abitudini di vita per tutti. Molte attività potranno essere svolte da remoto e così cambieranno anche le esigenze di spostamento.
ELECTRICa è una moto leggera e a emissioni zero, dalla guida divertente e, nelle intenzioni del costruttore, capace dir restituire la massima libertà e piacere anche nelle metropoli del futuro prossimo.
Sono in fondo i principi cardine alla base di tutti i veicoli costruiti da Aprilia.
Nel frontale spicca una moderna interpretazione del gruppo ottico a triplo proiettore, tipico delle Aprilia, e privilegia linee tese e marcatamente sportive.
L’accessibilità è garantita dalle dimensioni compatte e dall’altezza della sella da terra contenuta, ma anche dalla leggerezza e dalla presenza di entrambi i comandi dei freni sul manubrio, scelta che facilita la transizione dagli scooter.
Il motore elettrico è posizionato nella zona centrale e si avvale di una trasmissione finale a catena. La presenza del sistema keyless e della strumentazione LCD introducono il tema della tecnologia rivolta alla praticità e quello degli aiuti elettronici attivi per un’esperienza di guida sicura.