Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La 800X è l’ammiraglia della produzione Kove, si tratta di una adventure bicilindrica da 800cc pensata per i viaggi e per il fuoristrada. La versione Rally è la più sportiva con soli 165 kg a secco parafango anteriore alto e singolo disco freno anteriore, forcella ad alte prestazioni. Gran parte della componentistica è realizzata in lega di alluminio lavorato dal pieno, sarà poi possibile usufruire di un pacchetto d’upgrade capace di ridurre ulteriormente il peso di 5kg e aumentare le prestazioni grazie ad uno specifico terminale di scarico che concederà ben 5kW in più di potenza massima.
La versione 800X Adventure Pro è quella con una più marcata attitudine stradale, parafango anteriore basso, portapacchi posteriore e spiccata attitudine ad un utilizzo stradale e dotazioni interessanti. Circa 175kg di peso a secco, conta su un comparto sospensioni regolabili dalle generose escursioni, 210mm per forcella e ruota posteriore ed una luce a terra di 245mm; non particolarmente alta la sella, regolabile in due posizioni, 835 oppure 845mm. Il propulsore è sempre il bicilindrico parallelo frontemarcia da 799cc, capace di 96,5 cavalli e 80 Nm di coppia
Per il fuoristrada più sportivo Kove non perde l’occasione di presentare una moto da cross elettrica, non è ancora definitiva, bisognerà attendere gli ultimi collaudi, mentre è già disponibile dai primi mesi del 2024 la moto da cross con motore endotermico. La Kove MX 450 è una moderna moto da cross dotata di telaio in acciaio, forcellone e telaietto posteriore in alluminio e motore mono albero. Per concludere non manca la moto da enduro, sfrutta un motore bialbero da 250cc è la Kove ZF250Y, a quanto dichiarato da Kove la più leggera e potente della categoria.