Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
CFMOTO fa sempre più sul serio nel suo approccio sempre più diretto sulle sportive e sulle maxi: a EICMA 2024 è stato svelato il nuovo motore di 1.000 cc V4 90°, un propulsore che è già a un elevato grado di definizione e per il quale sono stati dichiarati i dati di performance: 200 cavalli, 114 Nm di coppia, peso limitato a 61,5 kg.
A vederlo dal vivo al salone milanese si riceve la tangibile sensazione di come il debutto nelle 1000 cc con una supersportiva sia sempre più vicino, esordio che porterà certamente anche alla partecipazione in SBK visto anche che sono previste due cilindrate, 1.000 e 1.100: la prima probabilmente destinata alla homologation special, la seconda all'impiego stradale (quindi viene da se che il dato di coppia potrebbe anche subire un ritocco al rialzo...).
Per capirne di più e svelarvi tutti i segreti del nuovo motore, abbiamo intervistato Carles Solsona, a capo di Modena 40, l'R&D europeo di CFMOTO.