Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Hero MotoCorp, il colosso indiano tra i primi produttori mondiali, ha presentato in occasione di EICMA 2024 una gamma di nuove moto e uno scooter elettrico, ma sopratutto ha annunciato i suoi piani per entrare in diversi mercati di Europa e Regno Unito entro la seconda metà del 2025. In italia la distribuzione sarà affidata a Pelpi International.
Per espandere le proprie operazioni commerciali in Europa e nel Regno Unito a partire dalla seconda metà del 2025, Hero MotoCorp entrerà in questi mercati con un nuovo scooter elettrico: il VIDA Z. Successivamente, l’azienda prevede di ampliare la gamma con moto premium ad alta cilindrata con motore ICE.
VIDA Z, lo scooter elettrico
L'ultimo prodotto VIDA, powered by Hero, ed è stato progettato per un pubblico globale. Dotato di molteplici modalità di ricarica, batteria rimovibile, Connected e Safety suite tramite l'app MY VIDA, motore sincrono a magneti permanenti (PMSM) e di un'architettura modulare che può ospitare una gamma di batterie da 2,2 kWh fino a 4,4 kWh.
Il veicolo sarà dotato della nuova suite di connettività + piattaforma cloud che consentirà ai proprietari di monitorare/tracciare lo stato del veicolo, rilevare furti/movimenti, geofencing, immobilizzare il veicolo in caso di utilizzo non autorizzato ed eseguire aggiornamenti Over the Air (OTA) senza la necessità di recarsi in officina.
Xpulse 210
Xpulse 210 è una Dual Sport con cerchio anteriore da 21 pollici, dotata di un motore DOHC da 210 cc a raffreddamento liquido genera 24,5 CV e 20,4 Nm di coppia, associato a un cambio a sei rapporti con frizione assistita a antisaltellamento. Le sospensione anteriore offre 210 mm di escursione, quella posteriore 205 mm e il manubrio è regolabile. L'altezza della sella da terra è di 220 mm e la dotazione comprende uno strumento TFT da 4,2 pollici.
Xtreme 250R e Karizma XMR 250
La Xtreme 250R e la Karizma XMR 250 sono due moto costruite sulla stessa piattaforma: il motore è un DOHC da 250 cc a raffreddamento liquido a 4 valvole mentre il telaio è un traliccio d'acciaio. Le prestazioni vedono una potenza di 30 CV e una coppia massima di 25 Nm.
Per entrambe la forcella è USD con sospensione posteriore monoammortizzatore regolabile nel precarico. La dotazione comprende un faro anteriore a LED con DRL di classe D, mentre la strumentazione è dotata di lap timer e drag timer, oltre che di funzionalità come la navigazione TBT e music control. Sulla Karizma spiccano sul piano del design le appendici aerodinamiche,