EICMA 2024 - Shinici Sahara: "se dovessi scegliere manterrei il quattro cilindri in linea"

Il Team Manager di Suzuki CN Challenge e ultimo Team Manager di Suzuki in MotoGP prima del ritiro del 2022, pensa che il quattro in linea sia ancora la scelta più adeguata per un eventuale ritorno di Suzuki in MotoGP
12 novembre 2024

L'avventura di Suzuki nelle gare su circuito non si è totalmente conclusa con il ritiro dalla MotoGP del 2022: qualche mese fa la Casa di Hamamatsu si è rimessa in gioco realizzando una GSX-R1000R che fa ampissimo ricorso a materiali (e carburanti) sostenibili, fino a portarla in gara con il proprio tema CN (Carbon Neutral) Challenge nella 8 ore di Suzuka di Endurance, raccogliendo un entusiasmante ottavo posto. A capo del Team CN Challenge troviamo una nostra "vecchia" conoscenza, Shinici Sahara, team manager di Suzuki in MotoGP fino al ritiro della partecipazione al mondiale prototipi.

É a lui, incontrato nello stand di Suzuki a EICMA 2024, che abbiamo voluto rivolgere alcune domande riguardo la GSX-R1000R CN Challenge, le sue differenze con la GSX-R1000R Yoshimura SERT che ha vinto il mondiale EWC e sulle prospettive di un ipotetico ritorno di Suzuki in MotoGP. Buona visione!

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Suzuki GSX R 1000 R (2019 - 20)
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

  • Prezzo 19.290 €
  • Cilindrata 1.000 cc
  • Potenza 202 cv
  • Peso 203 kg
  • Sella 825 mm
  • Serbatoio 16 lt
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

Scheda tecnica Suzuki GSX R 1000 R (2019 - 20)

Cilindrata
1.000 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
202 cv 149 kw 13.200 rpm
Peso
203 kg
Sella
825 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
190/55 ZR 17M/C (73W)
Inizio Fine produzione
2018 2020
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Suzuki GSX R 1000 R (2019 - 20) e correlati