EICMA 2024 - Tutte le novità D3O

Il produttore inglese presenta una nuova linea di protezioni sottilissime e flessibili, oltre a un'interessante materiale capace di smorzare drasticamente le vibrazioni trasmesse
10 novembre 2024

D3O presenta a EICMA 2024 le proprie novità che riguardano non soltanto le protezioni ma anche il comfort di chi va in moto. Come probabilmente saprete se avete dato un'occhiata alla nostra visita agli stabilimenti di D3O di Londra, il produttore inglese non vende direttamente al pubblico ma è fornitore di protezioni per molti marchi di abbigliamento tecnico, oltre a essere presente in molti altri ambiti non puramente motociclistici.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Arrivano così a EICMA 2024 la famiglia di protezioni Diablo, i paraschiena Viper Air e il chest protector CP2, insieme a una nuova tecnologia per diminuire in moto significativo l'impatto delle vibrazioni sul motociclista.

La gamma Diablo è meticolosamente progettata per essere leggera e flessibile, con un disegno peculiare per migliorare la distribuzione dell'impatto, traspirabilità, libertà di movimento e riduzione del peso. Sono le protezioni per arti più sottili e traspiranti di D3O ma superano comunque gli standard EN 1621-1 in termini di prestazioni. Disponibile nelle opzioni EN1621 Livello 1 e Livello 2, nonché nelle taglie standard e 'compatte', la gamma Diablo comprende protezioni per spalle, gomiti, fianchi e ginocchia.

La protezione per il torace CP2, offerta sia in versione intera che divisa, è certificata EN1621-3 Livello 1 e 2, con un guscio rimovibile che consente di adattare il livello di protezione e l'ingombro. Il guscio rigido si estende oltre i requisiti minimi di certificazione per garantire perforazione e protezione senza pari contro piccole rocce e ghiaia.

Progettato per gli appassionati di motocross e mountain bike, il CP2 è un aggiornamento del modello CP1, caratterizzato da una geometria aperta per una maggiore ventilazione e uno spessore di 13,5 mm.

Uno dei prodotti di punta della gamma D3O da oltre un decennio, il paraschiena Viper si aggiorna con il modello Viper Air, il paraschiena più leggero, confortevole e altamente ventilato che D3O abbia mai prodotto.

Dotato di una regolazione termica migliorata e di una geometria ondulata per un migliore flusso d'aria, Viper Air fornisce fino a 4,5 volte più ventilazione rispetto al suo predecessore, pur essendo il 22% più leggero.
Disponibili in tre versioni: Viper Air L1, Viper Air L2 e Viper Air Central L1, questi paraschiena soddisfano i requisiti di certificazione CE:

Viper Air L1: protezione di livello 1, testata in condizioni ambientali, umide e fredde (-10°C).
Viper Air L2: protezione di livello 2, testata in condizioni ambientali e umide.
Viper Air Central L1: protezione di livello 1, testata in condizioni ambientali, umide e fredde (-10°C).

 

Argomenti